il blog di una "non" squadra molto ben assortita in cui non mancano la passione per il Rugby, le spalle lussate e soprattutto del sano 3° tempo

sabato 29 novembre 2008

Non si scherza più ...

Questa sera il campo era nelle condizioni che potete vedere:

Ciò nonostante eravamo circa una trentina.
Ovviamente si è svolto un allenamento leggero: preparazione atletica sotto le gradinate con stretching/addominali e visto che la prima squadra domenica gioca a Biella, giocate senza contatto per consolidare gli schemi.
Verso la fine dell'allenamento la svolta !
L'allenatore della 1°squadra: "Marco vai di là", io:"di là negli spogliatoi?", lui :"di là a saltare in touche" e io "porca put.., mò so caz.."
Alla fine, dopo sei/sette touche e un paio di mischie, è arrivata la convocazione per Biella in prima squadra!!!
Ovviamente partirò in panca e quasi sicuramente ci rimarrò tutta la partita, però la tensione è altissima. In serie B non si scherza un ciuffolo ...
Concludo con la frase con cui Sergio mi ha salutato qs sera:"sei pronto? domenica è battaglia vera"

9 commenti:

Mirko ha detto...

sono emozionato, me lo ricordo ancora frugoletto con i capelli a caschetto e i pantaloncini corti, e adesso è un ometto tutto d'un pezzo pronto a calcare i duri campi della serie B italiana...

Rocco ha detto...

ricordo ancora quando, un mese fa, timido, camminava dietro di me, mentre lo introducevo per la prima volta nel campo da rugby dell'asr.. ricordo quando durante la tigellata si scherniva, negandosi, quando gli chiedevo di condividere questa esperienza.
ora lui esordirà in b mentre io prometto ancora di fare la visita medica.
quando pesterà con i suoi gloriosi piedi il campo di serie b saremo pronti a inneggiarlo con foga e a farci offrire numerose birre..
in attesa, condivido questa sensazione di elettrica emozione.. ora posso finalmente dire che un mio amico ce lha fatta.. ora potro dire dire di conoscere marco..
potremo tutti vivere grazie al suo stipendio, potremo tutti abbeverarci alla fonte, al suo conto in banca..
marco, grazie di tutto, grazie di darci emozioni, grazie di esistere..
saremo al tuo fianco quando scenderai in campo. si, saremo seduti in poltrona chi vedendo film, chi facendo maglia, chi leggendo, chi con una donna, ma con la mente saremo con te..
grazie ancora..

Manu-Chao ha detto...

mamma mia grandissimo marco...
mi raccomando Marco non emozionarti troppo salta bene e fai una meta anche per rocco...
p.s.:domenica su un campo simile abbiamo giocato...sono congelato!!!

Mirko ha detto...

ué Marco alura? com'è andata, alla prima prova fisica sei scappato e ti sei dato alla politica...

marco ha detto...

scusate se rispondo in ritardo ma ho finito adesso di firmare autografi ... a parte gli scherzi, come previsto sono stato in panca.

l'asr ha perso 9-6. perdere non piace a nessuno però il rammarico è la consapevolezza di aver sprecato un'occasione buona per fare punti preziosi. gli avversari erano semplicemente più organizzati e l'asr è stata troppo confusionaria.

per quanto riguarda la mia esperienza (dalla panca), posso dire che le differenze con la C, oltre ovviamente alle capacità tecniche, stanno nella maggiore determinazione, aggressività e voglia di combattere su tutte le palle. non ho visto palloni che vagavano per il campo alla ricerca di un proprietario...

giovedì pomeriggio potete trovarmi all'adidas store di cso b.aires a firmare autorgrafi con gli all blacks

Hetzenauer ha detto...

Ciao, e complimenti per la B, anche se non è ancora esordio in senso stretto...
C'è qualcuno che viene a Calvisano per l'Heineken Cup? C'è il Gloucester di Bortolami e Nieto questo WE... E io spero di essere lì(devo schivare il compleanno di mio fratello per esserci :D) a sostenere la mia squadra del cuore che credo ne avrà un gran bisogno vista l'asfaltata che è da mettere in conto...

Lollo ha detto...

grandissimo marco... grandi complimenti! cazzo la serie B... ormai sei ad un passo dalla nazionale! eheheh... e poi le foto della partita e causa orrenda che fa meta... come vi invidio ragazzi! bravi... torno a fare la mezza pippa in palestra pedalando su una bici da spinning... cmq se andate su facebook... c'è una mia foto ell'altra sera dove, ubriaco fradico, placco un ignaro festeggiata... sempre il rugby nel cuore!

p.s. ci vediamo una sera prima di natale?

marco ha detto...

ringrazio per le belle parole ma è il caso di ridimensionare la situazione ... sono stato chiamato una volta, ho fatto panca e la strada per ambire alla prima squadra è ancora lunghissima

Mirko ha detto...

ok abbian capito sei bischero di sempre...