il blog di una "non" squadra molto ben assortita in cui non mancano la passione per il Rugby, le spalle lussate e soprattutto del sano 3° tempo

giovedì 10 aprile 2008

Resoconto Allenamento 10/04 - Hai detto crack?

Da due giorni piove su Milano, così finalmente le preghiere di qualcuno sono state esaudite (vedi il proverbio: "La madre dei cretini è sempre incinta"): allenamento sotto l'acqua! Fortunatamente non faceva troppo freddo e la pioggia non era troppo insistente, ma il campo era comunque una piscina di fango.

La presenza è stata piuttosto ridotta, almeno in confronto a giovedì scorso, così a tener botta eravamo in 7. Dopo un primo lavoro di riscaldamento e sui passaggi Beppe ha preferito farci nuotare fino all'altra area di meta per continuare l'allenamento con l'Under 17. Inutile dire che abbiamo tenuto botta nonostante il terreno pesante, anche se il fiato corto è venuto un po' a tutti... Esercizi sui movimenti in attacco con la palla e poi fasi di gioco spezzate con attacco e difesa. Ed è proprio qui, verso le 19.30, che si consuma la tragedia odierna...

Lollo, in attacco, cozza contro il pilone designato dell'Under 17 e cade all'indietro, mentre i tacchetti della scarpa sinistra restano conficcati nel terreno. Un po' stile Totti prima del mondiale insomma... La caviglia del nostro compie una butta torsione e resta piegata un po' malamente, mentre i lamenti di dolore si sprecano. Dopo i primi attimi concitati, Beppe decide di chiamare l'ambulanza e intanto l'infortunato viene trasportato in Infermeria per una prima occhiata. Segue svestizione, doccia da seduto e infine trasporto in ambulanza al Fatebenefratelli, mentre i fidi compagni del malcapitato si sono affannati a destra e a manca, come crocerossine amorevoli, per aiutare Lollino.

Insomma proprio l'autore del post pro-pioggia è stato udito dire "Lo sapevo che non dovevo venire oggi!" e adesso ci dovrà aggiornare al più presto delle sue condizioni. Inoltre come risarcimento per le amorevoli cure prestategli, la prossima volta naturalmente dovrà pagare da bere a tutti i presenti!

Causa sparpagliamento generale non c'è poi stato il terzo tempo, anche se io, assetatissimo, prima di tornare a casa come al solito in bici (sotto la pioggia), ho deciso di fermarmi un attimo al solito bar per un birrone ristoratore e via.

Concludo nell'unica maniera possibile: In Bocca al Lupo, Lolluccio!

Nessun commento: