il blog di una "non" squadra molto ben assortita in cui non mancano la passione per il Rugby, le spalle lussate e soprattutto del sano 3° tempo

martedì 1 aprile 2008

Bozzetti Logo/Posizionamenti [4]

Scusate la latitanza di qs giorni ma ho un pò di casini in progress.
Ho aperto un nuovo post in quanto nel commento è possibile inserire solo i link e visto che ho delle immagini non si capirebbe nulla.
Maglie: sarà l'ora ma tirando le somme forse siamo messi peggio del nome/logo. Mi spiego: canterbury sarebbe ok ma 10 settimane sono troppe; gilbert, come già detto da el parro, sul sito non riporta le righe e cmq non hanno il colletto; le maglie che avevo visto io da zinetti sono della errea (http://www.errea.it/asp/ita/catalogo/catalogo.asp) colletto ok, ma righe con solo 5 combinazioni di colori; il sito di El parro (www.rugbycolours.com/2006/Pagine/italiano/club) andrebbero bene ma non hanno i colori che ci interessano. Non ricordo com'erano qle del negozio di via bassini (purtroppo sono senza scooter e domani non riesco ad andare, se voi siete in zona).
Soluzioni : 1-domani telefono alla canterbury di asti indicando bene cosa vogliamo per essere certi dei tempi lunghi; 2-farci andar bene quelle della errea. 3-Altro adesso non mi viene in mente.
Optional sulla maglia: io vedrei logo piccolo sul cuore, numero sulla schiena ed in caratteri piccoli il proprio nome/nick sotto il collo o sopra il numero (che poi è la stessa cosa). Altra considerazione: il numero corrisponde al proprio ruolo (che non sappiamo ancora) o è slegato e ognuno sceglie qlo che preferisce (lollino, già sai che il 9 è bannato) ? Opterei per la seconda.
Nome-Logo : abbinare una tartaruga a fmr mi sembra un pò un controsenso. se il nome è una caricatura ad un riferimento preciso, il logo deve essere "in linea" e "fare sostegno". Hetzy potrebbe giustamente dire:"e allora cambiamo nome!". Tra quelli proposti, benchè ricercati, con buon sound e ricchi di significato sinceramente non "li sento". Ci sono centinaia di parole con mille significati che potrebbero andarci bene.

Ovvio che nelle scelte di gruppo qualcuno venga deluso ma ho la sensazione che fmr faccia più vittime rispetto al colore delle maglie. Per tagliare la testa al toro (non avendo altro da tagliare visto che gli zebedei si sono staccati da tempo) rilancio e appoggio lollo e andrea su spalle lussate per i soliti motivi (blog, vere spalle lussate tra di noi, si ricorda facilmente etc.). Avrà significati meno nobili però lo interpreto più come nostro.
Tornando al logo, nessuno ci obbliga ad averne uno specifico: si possono usare le iniziali elaborate con i colori della squadra e stop; oppure birra e pallone che ci sono molto vicini.
Riporto di seguito qualche spunto indicando le modifiche che i ns bravissimi grafici possono implementare:




scudetto semplice modificando i colori e nome

















inserire il pallone o la birra all'interno del cartello, sfondo con i ns colori e nome squadra











anzichè il quadrifoglio un pallone da rugby












ritagliare l'omino in alto, usare i colori della squadra. mano dx la birra, mano sx il pallone










al posto del trifoglio la sagoma del pallone

7 commenti:

Mirko ha detto...

Parlando di Fronitori

1)Canterbury: ok per la telefonata ma penso che sia sfumata come possibilità;

2)Gilbert Brescia: a meno di info più dettagliate direi che non hanno (spererei in una smentita semplificherebbe tutto) la maglia cercata;

3)quello indicato da elparro -RugbyColors-:
http://www.rugbycolours.com/2006/Pagine/italiano/club/listino.htm
tenendo conto che alla sera arrivo a casa che son da buttar via, navigando sul sito ho visto una tabella con anche i nostri colori, la maglia comunque come modello c'è mando una mail oggi poi se riesco li chiamo

4) qui:
http://www.rugbypoint.it/index.asp?pid=home&cat=1&pg=1&byreg=&stid=&cat_ord=1&link_ord=2&link_pg=10&prid=194

ho visto che l'errea ha anche la maglia cercata, ora sarebbe da sentire chi tiene a catalogo l'errea se è un modello disponibile, su quel sito non possiamo ordinarle perché non raggiungiamo il numero minimo.

5) se non ricordo male qualcun'altro aveva postato dei link riguardo le maglie provare a sondare il terreno con una mail di richiesta info, chi li ha postati riesce a mandarla?

Per Loghi/Posizionamenti rimando tutto in serata
comunque simbolo sul petto in alto a sx è definito,
sotto il collo il logo mi pare escluso (quelli della canterburi sono dei segna posto indicativi) mentre si per il nome, sul numero dietro non ho capito se va bene il tipo che ho postato o ci sono altrei idee.

Sui numeri, per come siamo ora un 9 o un 10 non ci sono ancora, le ali sì, e comunque in generale non mi pare siamo sufficienti a coprire tutti i ruoli di un classica formazione a XV

marco ha detto...

3) sorry, mi sono basato sulle combinazioni riportate nel sito, non ho letto che è possibile personalizzarle. Non so se hai già inviato la mail, cmq indicherei modello TOLO 5 (manica corta)- colori 010 (nero) e 140 (sud africa)

4)dal sito errea (la fabbrica si trova vicino a parma) ho personalizzato una maglia (flaminio poly piquet), ho inviato mail di richiesta su tempi e prezzi

Per me il numero è ok. se non è troppo sbattimento, tanto per vedere com'è: sfondo nero e numeri in bianco ? forse troppo noir ?

MAglie Canterbury dopo chiamo

Mirko ha detto...

3) ho scritto la mail ancora stamattina chiedendo se fanno la maglia a righe nero-verde con colletto bianco e i costi, vediamo in caso appena ho tempo do un colpo di telefono.

Andrea ha detto...

anche per me numero ok...anche l'idea di eliminare il logo e di mettere semplicemente le iniziali del nome non sarebbe male...così evitiamo litigi e sbattimenti...

El Parro ha detto...

Nel frattempo, googlano un po, avevo trovato anche il seguente sito:
http://www.haka.it/rugby2.asp

Sul sito che avevo postato ieri l'ordinazione minima è di 150 € però ad occhio e croce dovremmo starci dentro abbondantemente.

Hetzenauer ha detto...

Devo Ripetermi, chi non c'era giovedì scorso è già + scusato perchè non glilo ho spiegato anche di persona, ma chi c'era...cosa spiego a fare??
la Gilbert sul sito non ha la maglia a fasce, ma avrà rappresentata la "full transfer" che può essere stampata a piacimento.
Se volessimo delle forme strane comporterebbe un sovrapprezzo per settaggio del macchinario e per il costo dell'operatore(che per le nostre poche maglie farebbe lievitare troppo il prezzo), ma visto che le fasce sono una forma ricorrente semplicemente sfruttano il setteggio già pronto per le altre squadre e cambiano i colori.
Quindi la personalizzazione è da saltare(mettere loghi comporterebbe il costo dell'operatore-macchinario), quindi il logo possiamo farlo mettere successivamente (per stampare su una maglia ci si puù rivolgere quasi in ogni copisteria/tipografia) con il vantaggio enorme che intanto arrivano le maglie, e al logo ci possiamo pensare ancora un po'...
Per il numero invece non c'è problema, ci pensa la gilbert, ma sono 2/3 euro...
i tempi di consegna il tizio mi ha detto sui 20 giorni per le "full transfer".

SPERO CHE ADESSO ABBIANO CAPITO TUTTI....

marco ha detto...

maglie gilbert: bene per la possibilità delle righe, ma il colletto com'è ?

ho mandato una mail di richiesta preventivo a www.haka.it

da errea e caterbury uk nessuna risposta.

canterbury importatore di asti non ho ancora telefonato