il blog di una "non" squadra molto ben assortita in cui non mancano la passione per il Rugby, le spalle lussate e soprattutto del sano 3° tempo

martedì 20 gennaio 2009

Cassoeula e Trippa in Lollo's House

il giorno 05/02 oppure 12/02 ci si trova a casa di lollo per una dietetica mangiata di cassouela e trippa.
la convocazione è stata fatta con discreto anticipo per avere adesioni certe e non le solite: "mah devo vedere, te lo dico domani, se posso mi aggiungo alla fine etc.".
quindi conferme celeri ed indelebili per permettere l'organizzazione con i seguenti contributi:
  • lollo : casa
  • io : cassoeula e trippa
  • gli altri : vino, birra, ammazza caffè, dolci

Gli ingredienti principali sono le verze, che la tradizione prevede vengano utilizzate solo dopo la prima gelata, e le parti meno nobili del maiale, come le cavanna, i piedini, la testa e le costine. Nel milanese si utilizzano anche le orecchie ed il musetto del maiale.


La trippa è una frattaglia, più precisamente è costituita dalle diverse parti dello stomaco del bovino (e non, come molti ritengono, dall'intestino)



A scanso di equivoci lo scrivo: Rocco non pensare di partecipare a scrocco (ne esce quasi una rima ma non è voluta)

31 commenti:

Mirko ha detto...

Per me va bene, meglio il 5/02.

Io porterò di che bere, cuorisità chi cucina? Per la caasoela non so, ma le trippe fatte a regola andrebbero fatte e lasciate riposare qualche giorno.

marco ha detto...

uomo di poca fede, prepara mia mamma. da lollo si scalda e basta.

Mirko ha detto...

allora andiamo sul sicuro, prova a pensare se cucinava rocco!

Rocco ha detto...

cavolo ragazzi io cucino bene...
quasi quasi vi faccio una mia torta al cioccolato o un mio tiramisu.. in quel periodo ho gli esami, non che questo porti qualche preoccupazione in piu ma preferirei sapere se sarà il 5 o il 12..
anzi dico che io preferirei il 12 se fosse possibile..
una volta che so quanti saremo decido il dolce da portare..
io non scrocco mai, anzi.. lì'ultima volta volevo anche pagare.. siete infingardi..

Manu-Chao ha detto...

ciao ragas ma se vengo mi potete ospitare a dormire o mi lasciate in stazione centrale con un cartoccio di tavernello???Io ci sono per tutte e due le volte...sempre se qualcuno puo ospitarmi :)

Rocco ha detto...

sempre che qualcuno POSSA ospitarmi..

causaorrenda ha detto...

io dovrei esserci entrambe le date

marco ha detto...

manca l'adesione di lollo, e visto che deve mettere la casa è abbastanza importante ...

per il giorno mirko e rocco fate pari e dispari visto che avete prefereneze diverse.

manu chao, se avrebbi avuto un posto ti ospiterebbi anche ...

Rocco ha detto...

alla fine mi adatto, chissa poi perchè il 5. cmq fate voi

Manu-Chao ha detto...

Ciao Ragas la prossima settimana vengo su per lavoro e devo rimanere su una settimana...marco potrei venire ad allenarmi con voi?
da noi capita che se qualcuno viene a ivrea per lavoro e vuole allenarsi possa venire...puoi chiedere se ci sono problemi!!!mi metto li in opposizione sui 3/4 tranquillo...non placco nemmeno lo sai :)
altrimenti comunque si puo andare a bere una birretta!!!

Lollo ha detto...

oi ragazzuoli, riemergo da una settimana un po impegnativa... per il resto per la cena va bene. Sarebbe meglio il 12 però! Fa lo stesso? Oggi passando davanti al Giuriati mi è rivenuto in mente Hetzy che calciava con la gomma piuma sul trespolo di spiumapolli... quasi quasi verso una lacrima!

Mirko ha detto...

Rocco perché trovo sempre tue chiamate perse, e quando provo a richiamarti non ti trovo?
Non mi avrai mica scambiato per Marco e il vostro idilio da generazione moccia!

Per il 3Tempo gastroculinario cassola, trippe eppiphurra:

Visto che Lollo è una condizione sine qua non, mi adeguo al 12.

Per Manu-chao, io potrebbi avvebbi un permesso di soggiorno.

Manu-Chao ha detto...

oki allora io mi considero ospitato :D io porto la birra...

Mirko ha detto...

no birra si vino, e non nel cartone barbun!

Rocco ha detto...

cazzo la birra ma si può????
mirko ogni tanto volevo chiederti delle cose per un sito..
ma non rispondi mai.. la wind non è molto decente..
tu sai usare joomla o programmi in php,css, o quel cazzo di html????
allora il 12 mi devo considerare impegnato?
marco tu in queste 2 settimane vai al gattopardo?

Mirko ha detto...

conosco joomla,php,css,html,as3,as2,$,£,€
mandami una mail che facciamo prima

Manu-chao mi raccomando vino rigorosamente in bottiglia di vetro preferibilmente rosso e piemontese visto che sei di zona, io un divano ghé l'ho, per ogni evenienza procurati un sacco a pelo

marco ha detto...

allora accendiamo per il 12.
io : cassoeula e trippa
lollo : casa
rocco : dolci (cerca di essere abbondante, non fare il braccino corto)
mirko e manu-chao: bere (possibilmente coordinatevi)
causa e andrea : ???

@rocco, il gattopardo non è in programma ma se vogliamo organizzare nessun problema. pensi tu al tavolo?

@manu, per allenarti con noi non penso ci siano grossi problemi, cmq venerdì chiedo. quali giorni sarebbero ?

Manu-Chao ha detto...

non lo so io sto tutta la settimana e dato che lunedi vado a correre per conto mio e venerdi torno su ad allenarmi a ivrea pensavo di fare mercoledi...voi vi allenate il mercoledi?Qualcuno ha piu sentito Beppe?Il corso di rugby lo fanno ancora al giovedi?

marco ha detto...

ohhhh ma ci hai preso per un centro informazioni ?

cmq mercoledì ci alleniamo.
Beppe non l'ho più sentito, il corso non lo tiene più lui (per il giorno guarda sul sito cus)

Rocco ha detto...

che scassa cazzi che è manu gay....
cmq non so marco, quanto costa il gattopardo? mi sembrava che tu fossi un frequentatore, se facciamo una seratina pettinata insieme con relative donne per me potrebbe starci.. mirko puoi portare manu gay come accompagnatrice.. ahahahahahahahahahahahahaahahahahah
ahahahahahahahahahhahahahahaha
per i dolci spero di facela a farli abbondanti perchè sono in paranoia con esami laurea donna e ozio e devo tifare la juve.

Mirko ha detto...

rocco, pure le battute: nella stessa frase fai l'accattone e parli di serata pattinata, unico nel tuo genere,

sbaglio o stai già sattonando su quello che devi portare, meglio che causaorrenda si occupi del dolce, te vedi di raschiar via l'acciao dalle pentole di lollo!

Da asilo agli sfollati è un'opera pia, sempre che manu chao si dia una ripulita

Manu-Chao ha detto...

rocco alla tua donna non pensarci che sicuramente lo fara gia qualcun altro :D ...ma non ti hanno ancora asfaltato o riesci a nasconderti sempre bene?

Rocco ha detto...

non vado da quasi 2 mesi per impegni pregressi.
prego non fare battute sulla donna mia o di altri non è carino..
dopo questa sfiducia datami nel preparare o portare dolci ve li porterò e vi azzittirò tutti e se non li mangiate perche siete pieni ve li infilero li dove dovrebbero uscire.
manu chiao fai ancora loghi fatti bene o hai smesso, potrei avere bisogno di un favore..

Lollo ha detto...

Ciao ragazzi, vedo che i preparativi fremono... purtroppo pero devo rompere l'idillio... Il fatto è che sto facendo dei colloqui a Londra e potrebbe essere che mi richiamino proprio nel WE del 12 (gio e ven). Non sapro dirvi di piu finche non mi confermano. Forse è il caso pensare una sistemazione di back-up!

salumi e trippa

Mirko ha detto...

come luogo di backup può andare anche la mia sala, semmai creiamo un backup di lollo?

altra data disponibile?

marco ha detto...

se troviamo in TEMPI BREVI una data che va bene a tutti cambiamo pure, altrimenti confermiamo il 12 da mirko.

butto lì un martedì 10

Mirko ha detto...

per me il 10 può andare, ma cosa più importante Lollo tu date alternative al 12?

marco ha detto...

allora ragazzi facciamo il 10, 12 o quando ?
devo saperlo in tempi brevi per attivare la cucina

Manu-Chao ha detto...

boh per me van bene tutti e due fatemi solo sapere...

Mirko ha detto...

Ad oggi:
per entrambe le date il 10 o il 12 ci siamo
Io, Marco, Manu-chao.

come location? se siamo da me ci saranno anche i miei coinquilini.

I piatti forti li porta marco, per vino e dolci ci dobbiamo organizzare.

io ho sentito Lollo, ancora non sa nulla per via del colloquio, la settimana successiva al 10 non dovrebbe aver problemi.

Rocco? Te hai riunioni in confindustria?

Rocco ha detto...

confindustria l'ho mollata, è un covo di serpi.
io ci sono sempre sempre tranne il 14 e il 24.. poi facciamo quando volete..
consiglio l'utilizzo del telefono per definire le ultime cose.
il telefono è quello con i tasti (per chi nn possiede l'iphone).
porto quello che volete, faccio quello che volete, basta che mi dite..