il blog di una "non" squadra molto ben assortita in cui non mancano la passione per il Rugby, le spalle lussate e soprattutto del sano 3° tempo

lunedì 2 giugno 2008

Cammi Calvisano-Carrera Petrarca Padova 20-13



In finale!! Sabato sera il Cammi ha ripetuto in casa il successo dell'andata e va in finale...
Un pubblico numeroso (3.700 spettatori) sostiene la squadra di casa. Per la formazione bresciana è la settima presenza in finale nelle ultime otto stagioni: il titolo, l'unico, è arrivato tre anni fa, nel 2005.
La prima parte della partita si gioca ad un ritmo alto ma nessuno va vicino a fare punti.
bisogna attendere il 23' muovere il punteggio dallo 0-0; giocata di Griffen, ripartenza di Treolar, che ricicla per McLean che dai 22 arriva in meta, la prima del match. Buso però sbaglia la facile trasformazione.



poco dopo L'arbitro concede al Petrarca la possibilità di accorciare le distanze con una punizione concretizzata dal piede di Mercier (26').

Dopo due minuti la partita deve essere interrotta a lungo per l'infortunio di Cittadini: frattura scomposta di tibia e perone per il pilone del Calvisano, lo portano via direttamente in ambulanza dal campo.



Al 40' altra meta del Calvisano con la meta di Justin Purll, a termine di una esaltante azione collettiva, l'impressione è che quella palla l'abbiano toccata tutti a turno... Buso sbaglia di nuovo la trasformazione.

Lungo recupero fino al 54' caratterizzato dall'azione arrembante dei Padovani, ma i loro sforzi sono inutili: vanno però davvero vicini a segnare, per ben 2 volte l'arbitro disegna nell'aria un rettangolo con gli indici per chiedere il supporto del TMO, la prova televisiva nega per due volte la meta ai Veneti(a quanto s'è capito una volta per palla sospesa e la seconda perchè la palla è arrivata in meta con un secondo movimento da terra). Si va negli spogliatoi con il Calvisano avanti 10-3.


Nei minuti iniziali della ripresa Padova tenta di riaprire la partita con la punizione di Mercier che accorcia(punizione per velo/muro/ostruzione, interpretazione piuttosto fantasiosa perchè per una ventina di metri gli avversari erano in fuorigioco e quindi non si è ostacolato nessun possibile placcaggio regolare)

Ma poco dopo é Griffen su punizione che "riallunga".

Al 74' tutto(o meglio il 99%giallonero) il pubblico balza in piedi quando da una touche parte una azione conclusa da Hand che va in meta: Griffen tenta una trasformazione non facile e la trasforma, poi festeggia braccia al cielo, sono i punti che sbattono la porta in faccia al Padova.

Dal 78' inizia un assalto disperato di Padova che riesce al 82' con Gonzales a forare la difesa del Calvisano un po' disattenta(Mercier trasformerà poi per il definitivo 20-13).


Altre 24h e sapremo chi incontreremo in finale.. Viadana, per un derby lombardo che sarebbe credo la prima finale di campionato senza squadre venete e che cromaticamente rovinerebbe tutte le possibili trovate giallonere da tifosi visto che i colori ci accomunano, oppure come da tradizione il Treviso? chi temere di più?

Visto che le 24h sono passate e ho anche visto l'altra seminfinale si sa che incontreremo il biancoverde treviso come da tradizione, quindi via a tutte le possibili trovate giallo-nere..

Preoccupazione un po' per alcune assenze importanti visto che nelle ultime partite ci hanno messo fuoriuso parecchi uomini....fra cui l'apertura Fraser che sarebbe servita come il pane...soprattutto per il suo piedino d'oro(speriamo che gli altri kicker si diano una raddrizzata nel frattempo perchè sbagliando calci come alcuni di quelli visti non se ne fa tanta di strada contro un Goosen), e poi l'assenza del possente "Citta" temo si farà sentire...

A proposito, qualcuno di voi riconosce questo "tizio" barbuto che ha voluto fare la foto con mio fratello?(scherzo, mio fratello l'ha voluta fare con il tizio che seppur barbuto non è certo "un barbone" nell'accezione che voi milanesi date al termine, allora, chi mi risponde? se non lo riconoscete grido allo scandalo!!!)

autografo anche per me, lui ne è all'oscuro ma a cartacarbone ha firmato un contrattino per diventare pilone di spallelussate dalla prossima stagione...AhAh :-D purtroppo scherzo! come " "pilone" " (fra molte virgolette!!) dovrete continuare ad accontentarvi di me :-D..

3 commenti:

causaorrenda ha detto...

mah, sara' mica il miglior giocatore della premiership dell' anno scorso?
scherzi a parte spiace per cittadini, era lanciatissimo, peccato veramente.

marco ha detto...

sinceramente non vedo perchè mettere sotto contratto un altro pilone... abbiamo già te e rocco ...

Manu-Chao ha detto...

matteo io ho prenotato 2 biglietti x la finale ma fortuna vuole ke quel giorno ahime debba lavorare...li vuoi tu???I biglietti costano 15+2 euro di prevendita...se li vuoi te li porto giovedi ad allenamento...