il blog di una "non" squadra molto ben assortita in cui non mancano la passione per il Rugby, le spalle lussate e soprattutto del sano 3° tempo

mercoledì 21 maggio 2008

Calvisano-Rovigo 8-9

Sabato scorso sono andato a vedere la partita col rovigo, ultima giornata della "regular season",
Calvisano già "in una bote de fero" riguardo ai playoff da diverso tempo anche se la conclusione al primo posto della classifica non era matematica.. Il Rovigo invece era in piena lotta con Overmach e soprattutto Padova per l'ultimo posto libero nei playoff (calvisano, viadana e treviso erano già da un po' di tempo un terzetto irraggiungibile in testa)
si è vista solo una meta di Nitoglia per i gialloneri, il resto solo calci, 3 centrati dall'estremo del Rovigo, invece i calciatori del Calvisano(DeMarigny e Buso) son riusciti a mettere dentro solo un calcio in due nonostante i numerosi tentativi.
si sono viste anche ottime azioni giallonere con continui ricicli(che poi son quelle esaltanti e belle da vedere) conclusesi con nulla di fatto, vuoi per "inavanti" favoriti anche dal bagnato, vuoi per placcaggi al collo(si sono visti con incredibile frequenza, molto raramente puniti dall'arbitro, che avrebbe dovuro "alle tante" anche esibile un giallo a qualcuno vista la frequenza del fallo).
Una grande, colossale presenza di Griffen in campo, sulle palle lunghe c'era quasi sempre e rispondeva ottenendo touche ad ottime distanze oppure con precisi ed efficaci "up&under".
Fortunatamente la partita è stata di quelle "inutili", visto che nonostante la sconfitta(con punto di bonus) il calvisano ha concluso la stagione regolare al primo posto perchè il Viadana ha perso col Venezia e il Treviso ha perso contro il Padova(drop di Mercier a 5' dalla fine che ribalta il risultato). Proprio grazia e questa vittoria Padova stacca il biglietto per i playoff lasciando fuori il Rovigo.
Ho lasciato passare un po' di tempo per lasciar passare un po' tranquillizzare gli animi nei confronti di una cosa che non s'era mai vista, un tifoso rossoblu che ha esasperato tutti fischiando(ma di brutto, tanto da dar sui nervi!!) con ostinazione a tutti i calci del Calvisano. cominciava quando mettevano il pallone sul tee e si fermava solo a calcio avvenuto, il pubblico si è fatto sentire, prima con richiami all'ordine, via via più severi, inviti a lasciare lo stadio, per poi passare a insulti e fin quasi a venire alle mani a fine partita (ho contribuito a trattenere un tizio incazzatissimo che lo voleva "legnare"), legnate che quel povero mentecatto(cosa su cui sembravano convenire abbastanza anche altri tifosi rossoblu) si sarebbe forse anche meritato ma visto che è uno stadio di uno sport serio non si fa... però perlomeno sarebbe dovuto essere "accompagnato" al cancello.

Visto che abbiamo finito al primo posto l'accoppiamento dei playoff è con la quarta, cioè col Padova, ed essendo i più alti nell'accoppiamento in casa si gioca il ritorno, il che significa però che l'andata è a Padova, c'è qualcuno che sabato vuol venire a vedere la semifinale d'andata a Padova con me? la partita è nel pomeriggio allo stadio plebiscito. si accettano candidature :-D

Nessun commento: