il blog di una "non" squadra molto ben assortita in cui non mancano la passione per il Rugby, le spalle lussate e soprattutto del sano 3° tempo

sabato 29 marzo 2008

Bozzetti Logo/Posizionamenti

4 bozzetti per il logo e la maglia con i posizionamenti (made by canterbury web-site)

scelta  una delle idee tra tutte le proposte, in tempi brevi, si affina (corregono colori, dimensioni, i ritocchi) e si crea il file per la stampa.



Se continuamo a cazzeggiare senza concretizzare, l'alternativa che ci aspetta è questa :

13 commenti:

Rocco ha detto...

ragazzi occhi che si sta infascistendo troppo la maglia, il numero 88, le scritte tipo gotica, il nero, il nome militaresco..
non mi piace troppo, non facciamo loghi troppo seri se no sembriamo ebeti, a sto punto è quesi meglio la tartaruga di manu ciao..
la maglia cmq è bella di questi colori..

Lollo ha detto...

complimenti mirko... allora oltre a produrre enormi quantitaà di succhi gastrici hai anche qualche abilità artistica!

la maglia mi convince molto! poi si sporca poco!

Mirko ha detto...

l'88 che centra? rocco mi hai fatto venire un brivido da anni di piombo!

comunque i bozzetti sono tutti da prendere per mano, colori, font, e amenicoli vari vanno ancora decisi, l'importante ora è capire su cosa lavorare:

-pallone + pinta/boccale
-animaletti (jeko. tartaruga, opossum, lemuri...)
-sigla o nome esteso
-guscio di tartaruga
-pallone stile devil
-pallone morsicato

i colori e le posizioni sono quelle canterbury quindi se prendiamo quelle bisogna riferirsi alle loro posizioni e set di colori ( il nero è uno solo, i verdi sono moltitudini)

bravo lollo anche tu alla sera ti trasformi in bella lavandaia e ti lavi i panni...

Mirko ha detto...

domanda ma la fiera della birra, sport nel quale ci alleniamo con mestizia ogni settimana, c'è anche stasera?

Rocco ci vai?

Rocco ha detto...

dai l'88 è HH, saluto fascista..
no sta sera ho un 18esimo e non ci posso andare.. cmq c'è tutto il weekend, ma mi hanno detto che costa e c'è davvero tanta tanta gente..
per le maglie cosi mi piace davvero tanto, per il simbolo possiamo fare il guscio di tartaruga come elmo.

marco ha detto...

per la birra: http://www.degustatoribirra.it/ibf/info.html . un mio amico è andato oggi, ha speso 3 euro per il bicchiere e poi 1 o 2 euro a seconda della quantità dell'assaggio. non era molto entusiasta, diceva che c'erano pochi espositori ma qs è molto soggettivo.

per le maglie considerando le risposte (e sperando di usare detersivi poco aggressivi e di non incontrare il cus milano) direi di confermare il verde-nero.

per il nome mi sa che c'è ancora poca sintonia. la butto lì: e se tornassimo a spalle lussate ? è il blog, non ha riferimento politico (l'88 sarà ritirato), è semplice è "nostro" e soprattutto mi sono rotto i maroni ...

Bravi Mirko ed El Parro, i ns designer

El Parro ha detto...

Io ci andai l'anno scorso ne e rimasi abbastanza insoddisfatto.
La location mi è parsa un po triste e poi con questo sistema dei microassaggi (a pagamento) uno non riesce nemmeno a stonarsi un po...

L'idea in sé è buona però andrebbe gestita meglio.

Per quanto riguarda loghi/nomi/colori la mia posizione è "va bene tutto" (sperando di accelerare la decisione finale)

Mirko ha detto...

allora alla canterbury saranno dei nostalgici, la maglia viene da loro form per la personalizzazione, adesso ci manca che al prossimo logo mi veniate fuori che ho citato il sole della riscossa prolateria e abbiamo completato l'arco politico extra-parlamentare....

ho sentito cesare ragazzi per i dread, mi sa che ci mette meno lui che noi con le maglie...

tornando a parlare di loghi:

si può veder qualcos'altro sul guscio (l'idea non mi dispiace, visto che il geko e troppo fashion e viericulo...), il #3 (carattere a parte, trattasi di guscio) va rifinito ma a me garba,

altri che danno il sostegno per ridurre il campo di scelta,

con il ritorno in capo di SP, immagino che si propongano ossa-radiografie-rmn

altra cosa, visti i colori dire un logo bianco


per il festival della birra, io speravo fosse una cosa meno ingessata e più alla tedesca!!

marco ha detto...

ma il guscio come riferimento a cosa ?

per sp (e per flr o per altri nomi) non è necessario per forza un logo a tema. anche qcosa di stilizzato, tipo qli fatti da el parro qui: http://picasaweb.google.it/parry84/LogoRugby, possono essere ok.

loghi evergreen che vanno sempre bene (un pò come il negroni all'aperitivo) la combinazione tra birra e pallone

Mirko ha detto...

2 gusci ovvero quelli che mi ritrovo (e non penso di essere l'unico) per sta storia delle maglie

sto perdendo il filo, correggetemi se sbaglio, abbiamo deciso :

1- Maglia a Righe Nero Verdi
2- Colletto Bianco
3- scritta/logo sul petto
4- numero grande sulla schiena

non son molto sicuro di aver capito:

5- mini simbolo/logo sotto il collo
6- simbolo/logo disegno semplice/stilizzato
7- dati i colori della maglia meglio un logo bianco o con pochi colori chiari

non ci ho capito una ceppa:

8- sul nome non ci capisco più nulla pensavo fosse fmr poi no, sto terminato anche le cazzate da dire tanto per scaldare gli animi, ci mettiamo un bel "evergreen" e chiediamo sponsorizzazione alla omonima ditta di trasporti....
9- usiamo la turtle come mascotte/simbolo

Quindi:

I primi 4 punti sono decisioni prese

i punti 5,6,7 a meno di smentita li prendo come confermati

8 e 9 se qualcuno vuole illuminarmi

Lollo ha detto...

... e se tornassimo a squirt team?? no scherzo... non capisco quale sia il problema per full-metal rugby? cmq si dovesse tornare a spalle lussate sarei soddisfatto lo stesso basta che ci sbrighiamo! p.s. mi ha contattato canterbury che giustamente, dopo averli martellato i maroni, voleva sapere che cazzo volevamo fare... io ho temporaggiato anche se, davanti alla mancanza di maglie a rigoni del colore agognato in stock, ho manifestato le nostra perplessita a iniziare un rapporto commerciale con loro. mi ha rifilato della maglie adidas a 30 euri, ma fanno proprio cacare!

p.p.s. ieri sera ero ad un incotrno con gli ex alunni del mio collegio universitario e alla mia uscita: "gioco a rugby" ci sono stati 2-3 interessati... tra cui due possibili piloni, e un'aletta veloce... li ho lasciati in stand by fino a settembre!

salutos a todos...

lorenzo mediano di mischia (9) e talent scout...

Rocco ha detto...

primo, lorenzo non sarai mai il nostro mediamo di mischia, abbiamo una dignita..
secondo visto che la mia tattica del decidete voi non funziona ne assumo un'altra, decido io...
i primi 4 punti di mirko sono considerati assunti di base, postulati, chiamateli come volete ma sono indiscutibili..
da ORA diventa indiscutibile anche il nome, FULL METAL RUGBY, senza nessun ritorno di fiamma..
per il simbolo possiamo scegliere tra i vari, ma deve essere uno.. a me va bene la tartaruga, che in versione militaresca potrebbe riassumere facilmente ikl nostro pensiero..
ORA SBIZZARRITEVI PER DECIDERE CHE TARTARUGA UTILIZZARE O A CHE DESIGNER AFFIDARCI, MA NON METTETE PIU IN DISCUSSIONE PIU NULLA DEI PUNTI 1-2-3-4-NOME-SIMBOLO...
la tartaruga serve anche per non prenderci troppo sul serio, siamo dei cazzoni, se ci presentiamo seri faremo solo figure di merda.. cosi invece la tartaruga ci ricordera di essere umili, e di accettare con il sorriso i probabilm 200-0 che ci prenderemo..

Andrea ha detto...

Bravo Rocco!!!io sono d'accordo!!!teniamo dei punti e prendiamo una decisone altrimenti non se ne esce!
La tartaruga non è male vista la nostra velocità in campo...e visti i nostri gusci ribaltati sul davanti!!!!