il blog di una "non" squadra molto ben assortita in cui non mancano la passione per il Rugby, le spalle lussate e soprattutto del sano 3° tempo

lunedì 31 marzo 2008

Bozzetti Logo/Posizionamenti [3]

La pazienza è agli sgoccioli per molti, considero validi tutti e 9 i punti che ho postato nel commento a Bozzetti Logo/Posizionamenti.

Io sono per un disegno stilizzato, le cose cartoon come propongono nek e manu-chao non le vedo molto adatte, quindi sarebbe il caso si facesso commenti costruttivi su come disegnare il logo, intanto capire stilizzato o no, poi gli esempi che ho postato servono anche per scegliere il tipo di font da usare e come posizionare il nome.

Io i programmi di grafica li so usare, sono disposto a perderci ancora del tempo a condizione che facciamo un gioco di squadra. Avete idee diverse dalle mie creiamo il bozzetto come quelli sotto che rendono l'idea del finito.

#E

#F

#G

#H

#I

#J

#K

9 commenti:

Mirko ha detto...

scrivo nei commenti perché l'obiettivo del post è un'altro:

mi sono rotto i coglioni, io non stravedo per il nome fmr, e ho spiegato il perché, il nero-verde non è il mio colore preferito comunque non mi dispiace, il colletto bianco lo trovo un segno distintivo, una finezza, i loghi mi piacciono stilizzati, non stravedo per la tartaruga, preferivo i geki.

Detta la mia prendo atto delle decisioni corali e non continuo a martellare le palle con la solita litania, col sono più bravo io,...., capisco il cazzeggio ma boia porco neanche all'asilo perdono tutto questo tempo.

Perdiamo settimane per stronzate e non si è capito ancora bene dove andiamo a fare le maglie.

Di proposte sulle maglie poche, commenti costruttivi ancora meno.
Sono disponibile a dare una mano per il logo/scritta per metterli in un bozzetto grafico, non sapete usare un programma di grafica vettoriale, mi dite come lo volete (font, posizionamenti), mi mandate l'immagine e lo creo.
Un pò come le idee del parro, ne prese un paio e le ho messe su un bozzetto per vedere come stavano.

Se siamo ridotti così per un nome e un logo mi vien da ridere a pensare all'assegnazione dei numeri.

Rocco ha detto...

IO DO A PRIOPRI TUTTO IL MIO APPOGGIO A MIRKO, PRIMA VOLEVO SOLO DARE UNA SCOSSA..
PER ME POSSONO DECIDERE ANCHE SOLO MARCO E MIRKO, LORO 2.. NOME SIMBOLO E MERDA..

El Parro ha detto...

Secondo me la #A che la #J sono belli come loghi.

Come produttore bisogna valuterei fra Canterbury o questo sito: http://www.rugbycolours.com/2006/Pagine/italiano/club/listino.htm

Gli altri che avevamo sentito, come il negozio di Verona o quello di via Bassini se non sbaglio non tenevano maglie a strisce.

Foolstreet ha detto...

Riciao a tutti!
Lasciando stare i fronzoli vi dico che per me la maglia verde e nera con colletto bianco, come avevo scritto nel post della tabella, a me va benissimo. Mi spiace per la somiglianza con i colori del Cus, ma se è la soluzione più gettonata, nun ce sò cazzi.
Per quanto riguarda il posto in cui andare a comprarla, di sicuro a Vr no, perchè come diceva El Parro non ci sono. Anche a me sembrava di aver capito che le soluzioni rimanevano o Canterbury o quel sito e francamente la Canterbury mi sembra la migliore, anche perchè siamo sicuri di avere del buon materiale alla fine.
Per quanto riguarda il logo e i posizionamenti, io penso che dietro sotto il colletto ci si potrebbero mettere giusto 3 c della canterbury (se prendiamo da loro) o anche nulla... Io la maglia me la vedrei abbastanza pulita . Davanti per me ci sta bene un logo a destra sul petto, in piccolino e stilizzato, semplice, come quello di ogni squadra normale. Mi sembra di fare lo sborone a presentarmi con il nome al centro della maglia e un disegnone... Se la tartaruga incontra tutti questi consensi ben venga, magari si può usare quella piccolina che mirko ha messo dietro sotto il colletto davanti.
Per il nome Mirko non so che dire: come avevo scritto FMR a me suona bene, certo però la tartaruga non mi sembra centrare molto.
Per quanto riguarda il font anche qui io ne vedrei uno semplice, un classico Arial tipo, magari grassetto, con solo le iniziali.

Hetzenauer ha detto...

Ma della concessionaria Gilbert di Brescia niente?, non vi sta bene la Gilbert?

secondo me il logo va relativamente piccolo(non + grande di 1 pugno) sul petto a sionistra(diciamo sul cuore), al massimo al centro lo sponsor...
Il disegno della #e/f non sono male, ma personalmente questo mi piace ancora di più:
http://espensteinum.com/Large%20pictures/Aquamaniacs-sketch-turtle.jpg stasera provo a cambiare un po' i colori per adattarlo meglio al caso nostro...(se il mio pc regge :-D)

Per il nome ci starebbe meglio un nome che abbia a che fare con la tartaruga, ad esempio io propongo "Kurma", che è una mitica tartaruga....

Lollo ha detto...

cerco di mediare un po le posizioni.
Colore direi che non si discute! e poi cmq il CUS e' verde blu... d'accordo di notte non si vede la differenza, pero non e' proprio lo stesso! visto che ormai fra animali gusci ammenicoli non si capisce piu un cazzo propongo di concentrarsi su un simbolo piu generico, ossia quelli della famiglia pallone da rugby nella sua versione alcolizzata o meno. almeno non diventiamo scemi...
per il nome la faccenda si fa piu complessa... estraiamo a sorte... ? non so a me a sto punto possiamo pure chiamarci teste di cazzo, gusci di tartaruga o cirrosi epatiche...

ragazzi: canterbury ci vogliono 10 settimane! direi di tralasciarla in partenza e andiamo avanti con gilbert che ci chiede solo 20 gg.

salutos e grazie mirko per il tuo sforzo... capisco la tua frustrazione!

p.s. i numeri li estraiamo rigorosamente a sorte! :-D

El Parro ha detto...

Ma la Gilbert ce le ha con le strisce?
Ho guardato sul loro sito ma non ho visto nulla di simile...

Andrea ha detto...

Io appoggio mirko in tutto..visto lo sbattimento che si è fatto non è il caso di rompere troppo i coglioni..la mia proposta è scegliere Spalle Lussate che è il nome del blog e ci rappresenta a pieno in quanto a numero e tipo di infortuni,è simpatico e divertente..per il simbolo mi sembrava molto bello quello della proposta #A, stilizzato ma incisivo...per quanto riguarda il dove andare a prendere le maglie direi che anche da zinetti (dove era andato marco)si potrebbe provare a vedere..per me no problem andare a chiedere eventualmente..Però decidiamo al massimo entro fine settimana,altrimenti possiamo mandare a fare in culo l'intero progetto,perchè tra una cagata e l'altra tra un po' arrivano altri ponti e ci fottiamo altro tempo per delle cazzate..

Andrea ha detto...

già che cago il cazzo, io proporrei simblo e nome in piccolo a sinistra o al centro del petto..ovviamente mi adeguo alla decisione della maggioranza..