Oggi è giovedì e come ogni giovedì da settimane ci vediamo per riuscire a decidere 2 cose in croce: maglia e nome; immancabilmente finiamo a dissetare i, pardon dissertare sui, massimi sistemi e non sulle cose terrene. Praticamente siamo un ottimo consiglio di amministrazione aziendale.
Punto primo oggi ci si vede?
Punto Secondo:
Sulle maglie c'è un post riassuntivo delle preferenze finora date, se altri (lollo, manu-chao,...) indicano la loro preferenza integriamo.
In o out of stock, tradotto può significare averle in maggio o in luglio, ricadiamo in discorsi di medio periodo.....
Punto Terzo:
Nome, anche qui: brogli elettorali, veti incrociati, imboscate nelle docce,.. peggio di una risoluzione dell'onu sull'iran.
Le idee son meno chiare che per le maglie, chi vuole un nome classico o classicheggiante (Ares, Spartans), chi uno più descrittivo della combricola ((0)speranze, Spalle Lussate o SL Rugby) ma nessun nome ha finora raggiunto un tale livello si sex appeal da conquistare la maggioranza delle preferenze.
C'è un ulteriore proposta : Wooden Spoon o WS Rugby (from Marco);
Oppure se optiamo per una maglia 4colori ci starebbe anche (un non originale) Arlechin, che non è inglese, non è italiano ma è un dialettale (non esclusivamente veneto) comprensibile.
Sui nomi di animali (mammiferi, rettili, specie da fantascienza) c'è stata una tiepida se non fredda accoglienza. Rilancio, (visto che comunque il filone animale e comune nel modo dello sport di squadra e di esempi nel rugby non mancano), proponendo gecko o geco o jeko (o anche il simbolo kanji), quella simpatica lucertola che ha tra le caratteristiche un'ottima capacità di adattamento, può arrampicarsi su tutte le superfici (tranne su materiale antiaderenti), si dice porti fortuna (che con la lista degli infortuni non è male), è poi il logo/simbolo è facile da creare e ne esistono un'infinità (è una uno di quei tatuaggi molto richiesti). Non è originale, è fashion, fa marketing e per me sta bene su una maglia colorata.
Rimanendo in ambito rettili il serpente, o biscia o biscione, è il simbolo di Milano, la non città della maggior parte di noi e comunque sia la "nostra" polis.
Come simbolo arcaico di Milano c'è il mulo o l'asino non ricordo bene (risale al medioevo e si vede ancora in una delle colonne di piazza dei mercanti) che dire che ben ci dipingerebbe.
A voi avanti con la giostra....
Aggiornamento
Causaorrenda per il filone "simboli milanesi": Verri Lanuti specificando che la "scrofa mezza lanuta" fù simbolo di Milano in epoca romana.
Lollo fà da sostegno per i geki.
[che vedrei bene (in caso di utilizzo del nome) come simbolo grafico da integrare nel banner (che modificherò appena ci chiariamo le idee sui colori/loghi) con il dancing geko dell'ultima foto nella qualo lo sfondo è una radiografia/risonanza]
5 commenti:
beh l'antica "mascotte" di milano e' la scrofa per meta' lanuta da cui mediolanum.potremmo diventare i "verri lanuti"
a me non dispiace quest'ultima feristica tendenza... devo dire che geki e fico... anche il simbolo trova la mia approvazione. Il bestiario medioevale mi attira un po di meno.
News importante, questo pome bigio l'allenamento... mi sono risvegliato con una fottutissima influenza! merd...!
alla fine quanti saremmo stasera?giusto per sapere in tempo...perchè se siamo in 3 nn si riesce a fare nulla di decente..
Aggiornato il post, e finalmente ho scoperto perchè in via meravigli c'è un ristorante che si chiama scrofa semilanuta!
Avanti con i commenti che forse è la volta buona che concludiamo i giri di valzer sui colori/nomi/loghi
Formalmente il mio collegio chiudeva ieripomeriggio, son rimasto a dormire, se non mi fanno storie a partire venerdì mattina stasera vengo pure io, altrimenti mi tocca sloggiare per forza...
Riguardo alle maglie vorrei sottolineare che io ho tentato di elencare tutte le possibilità che mi piacevano e non solo LA preferita, questo per rendere più facile il trovarsi d'accordo su qualche soluzione, allo stesso tempo ho cercato di dire anche le soluzioni che mi piaciono meno(fasce biancoverdi in testa).
Le fasce in sè non mi dispiaciono, purchè non siano sottili/fitte(per questioni estetiche) e non di certi colori...invece le maglie "inquartate" non mi piaciono proprio come layout...
Faccio una considerazione: le livree servono per distinguere le squadre in campo, quindi sarebbe utile evitare di andare a farci le maglie di livree uguali a squadrette che potremmo trovarci di fronte...una piccola ricerca ci starebbe "a fagiuolo".
Cus milano(fasce verdi-blu), Grande milano(maglia blu), ASR Milano(tinta unita rossa o bianca con striscioline sulle maniche dell'altro colore, oppure anche a fasce bianco-rosse), Union Rugby(una maglia sembra in stile arlequins, l'altra sembrerebbe nera maniche gialle.), Chichen-Rozzano(fasce gialle-verdi), Amatori Milano(i colori sociali sarebbero bianco-neri, ma la maglia è nera con una singola fascia gialla bordata di bianco, sarà che adesso è del calvisano), Rho(fasce nero-rosse inframezzate da bianco, come il serpente corallo per intenderci...), Velate(fasce bianco-blu, oppure rossa con maniche nere), Lainate(fasce bianco-rosse), Iride-Cologno(maglia rossa maniche blu), Parabiago(fasce rosso-blu),
Monza(fasce bianco-rosse oppure dall'alto maglia nera, fascia bianca, fascia nera e resto rosso), Varese(maglia rossa o a fasce bianco-rosse), rugby Leonessa(bianca maniche blu inserti rossi oppure blu maniche rosse e inserti bianchi), Brescia(maglia blu inserti bluette, oppure a fasce blu-bluette-bianco), Cus Bergamo(risulta un verde-giallo-nero), cusTorino/Volvera(fasce bianco-blu o maglia blu con maniche bianco-celesti), Valpolicella(giallo-rosso), Biella(maglia verde maniche gialle), Vercelli(fasce verdi-blu)....potrei continuare ma per il momento basta...
Io butterei lì una proposta, giusto un idea in più... cosa ne pensate dei colori verde-arancio?
Posta un commento