1°Tempo
1' Calcio d'avvio di Goosen, Mafi raccoglie palla al volo e si lancia in avanti, viene placcato al collo da Costanzo. Subito un calcio di punizione per Calvisano concesso(ma troppo lontano per cercare i pali) dall'arbitro che però risparmia l'ammonizione al giocatore del Benetton.
11' Inizio all'insegna dell'equilibrio. Un po' più di terreno per il Treviso che adesso ha una mischia nella metà campo avversaria.
14' Punizione a favore del Calvisano per un placcaggio anticipato trevigiano sugli sviluppi di una touche. Calcia Griffen che non sbaglia e porta avanti Calvisano 3-0.
Calcio di Griffen(apprezzare la dimensione della fôto)
17' Il trevisano Antonio Pavanello ammonito(14-14-14 Leoni). Il Calvisano ha la possibilità di aumentare il vantaggio con un altro calcio di punizione. Stavolta da posizione meno facile Griffen sbaglia e il punteggio resta 3-0.
21' Bella azione di Garcia che buca la difesa “biancoverde”, poi però il pallone per Nitoglia è in avanti. Occasione sfumata per il Calvisano.
25' Treviso si difende strenuamente e bene, ma è il Calvisano l'iniziativa in questa fase.
27' Con il ritorno in campo del trevigiano Antonio Pavanello si ristabilisce la parità numerica.
Maul(apprezzare la dimensione della fôto)
32' Azione di Picone che esce dal raggruppamento guadagnando una ventina di metri in corsa: prova a riciclare per Sgarbi, ma il passaggio non è preciso.
37' l'ala del treviso DeJager schivato il placcaggio di Mafi ai 5m si tuffa in area di meta puntando la bandierina che viene travolta, avrà toccato prima la bandierina o schiacciato prima il pallone in meta? Serve l'intervento del TMO.
38' Non è meta! DeJager ha travolto la bandierina prima di schiacciare. Sempre 3-0 per i “gialloneri”
40'+4 Al termine di 4' di recupero è il tentativo di drop mancato di Buso a chiudere il primo tempo.
2°Tempo
40' Si ricomincia con il calcio d'avvio del Calvisano.
45' C'è una tripla sostituzione per Treviso: entrano Di Santo, Pavanello e Vidal. Escono Costanzo, Pavanello e De Gregori.
46' Nuova di punizione a favore del Calvisano, vanno per i pali. Calcio affidato al piede di Griffen che non sbaglia e “gialloneri” in vantaggio 6-0.
48' Purll non “rotola via”, punizione per il Treviso, Goosen si incarica del calcio di punizione: pali centrati e punteggio ora sul 6-3 per Calvisano.
55' Sostituzione per Calvisano , entra McKenzie per Bocca.
60' Altra sostituzione per Calvisano: esce Nitoglia un po' zoppicante ed entra Stanojevic.
63' una percussione centrale di Ghiraldini, che allarga a sinistra per Purll, Purll ricicla trovando Treolar che va in meta. Griffen Trasforma. Adesso Calvisano in vantaggio 13-3.
65' Sostituzione per il Cammi: entra Dal Maso, esce Hand.
68' Cambio per il Treviso: esce Barbieri, entra Orlando.
73' “in avanti” biancoverde, il direttore di gara concede il vantaggio a Calvisano.
75' Altra sostituzione per Calvisano: entra Zaffiri, esce Zanni.
77' dopo il fischio arbitrale, ad azione interrotta, placcaggio alto di Louw(e non era il primo), che mette a terra Griffen. Griffen risponde rifilando un paio di pugni da terra all'avversario.
78' Queste le sanzioni: ammonito Louw ed espulso Goosen per proteste e insulti nei confronti dell'arbitro! Treviso finirà dunque la partita in inferiorità numerica.(13-13-13 Leoni..)
80' Calcio lungo per l'ala in area di meta, Mafi arriva e stacca ma contrastato da un biancoverde, riesce ad agguantare il pallone, ma l'ovale gli sfugge appena prima della schiacciata a terra.
Calvisano in Avanti
80'+3 Altra meta del Calvisano, Pratichetti schiva e va in meta. Griffen trasforma.Punteggio 20-3 per Calvisano. E' vero che non bisogna “cantar vittoria” prima della fine, specialmente contro il Treviso, ma già nel recupero, con il treviso in doppia inferiorità numerica e sotto di 17 punti tutti ormai sanno che si può festeggiare(ovviamente non la metà biancoverde..).
80'+6 La partita è finita! Calvisano conquista il secondo scudetto della sua storia e lo fa battendo il Treviso con un punteggio così netto che non si vedeva da un bel pezzo in una finale super10.
Festa Giallonera(apprezzare la dimensione della fôto)
Domenica: Che stagione per Calvisano!!! oltre allo scudetto di Super10, oltre alla seconda squadra che si è guadagnata la promozione in A, domenica a Firenze la squadra under17 ha vinto anche lo scudetto U17 battendo Parma