il blog di una "non" squadra molto ben assortita in cui non mancano la passione per il Rugby, le spalle lussate e soprattutto del sano 3° tempo

venerdì 30 maggio 2008

La Mischia no contest ...

... per molti è una sconosciuta



lunedì 26 maggio 2008

Allenamento Rho

Ciao ubriaconi pelati molestatori tifosi ecc...domani ce qualcuno all'allenamento a rho(qualcuno ha un passaggio per il ritorno???per l'andata no problem ma il ritorno si...)???Giovedi beppe non ci sara perche va con gli universitari a pisa che c'e il torneo di rugby...
ci alleniamo lo stesso???Io ci sono...
qualcuno ce per una birretta(lollo ora che riesci a guidare fatti rivedere)???Io niente di piu perche il giorno dopo parto per praga!!!

Aggiornamento:

Ciao mi hanno detto quelli di rho che l'allenamento questa settimana e mercoledi alle 8 di sera... fatemi sapere qualcosa ciao ciao

Carrera Petrarca Padova - Cammi Calvisano 18-20

1°Tempo

16:00 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Padova in divisa nera, Calvisano in divisa Bianco-gialla da trasferta.. Calcio d'avvio del Calvisano.

5' Partita molto equilibrata con le due squadre che si limitano a fare avanti e indietro per il campo con calci di spostamento o alla mano senza che succeda nulla...

10' Nei primi 10 minuti 2 calci di punizione, uno per squadra, entrambi sbagliati da Buso e Mercier(il pubblico padovano già "rumoreggia" insultando l'arbitro, disturbando la concentrazione del kicker e facendo gesti "dell'ombrello" agli ospiti dopo il calcio sbagliato, cose bene o male anche già viste, ma dopo nemmeno 10 minuti dall'inizio credo si possa parlare di record!!)

12' META! Mercier si fa perdonare dai suoi l'errore precedente andando a schiacciare la prima meta della partita

13' Lo stesso Mercier non sbaglia la trasformazione per Padova che è avanti per 7-0

16' RISPONDE SUBITO IL CALVISANO!!!! META di McLean che sfrutta un errore di Mercier e si invola a marcare meta in completa libertà!!!

17' Trasformazione di Buso: 7-7 e sempre grande equilibrio in campo

22' Grande equilibrio in campo: i gioco si fa "fisico" ma il risultato resta sempre in parità

25' Touche in attacco per Padova....

28' Punizione per Padova con il solito Mercier , che non sbaglia e riporta avanti il Petrarca.

32' Il Calvisano prova a sfondare centralmente avvicinandosi alla linea di meta ma la difesa di Padova è brava a non farsi sorprendere: l'ovale poi termina a Mercier che libera con un lungo calcio...

35' Touche sbagliata del Calvisano, con Padova bravo a ripartire e a guadagnarsi una nuova punizione(una veramente non se ne comprendeva il motivo, credo fosse questa). Mercier non sbaglia 13-7 per Padova.

38' Ammonizione per Lopez Gonzalez(confesso non ho visto l'episodio quindi non vi so dire...) e Padova che dovrà giocare in inferiorità numerica in questo finale di primo tempo! Punizione per il Cammi, da zona decentrata sulla sinistra (proprio sotto la mia posizione). Griffen si prepara, calcia e non sbaglia e accorcia le distanze 13-10 per il Padova(pubblico nuovamente non solo poco sportivamente "rumoreggia" per disturbare il calcio, ma insulta pure..al che a calcio avvenuto mi alzo e gli grido "ma dove vi han preso voialtri? siete tifosi in prestito dal calcio!!")

40'+1 Finisce il primo tempo con le due squadre che tornano negli spogliatoi sul punteggio di 13-10 per Padova.

2°Tempo.
17:03 ...si riprende con il calcio d'avvio del Padova.

44' SUPER PRATICHETTI!!!! Padova sbaglia una touche con Pratichetti che punta la destra, crea e sfrutta la superiorità numerica, addirittura riescono a trovarsi 4 giocatori del calvisano contro 1 e mezzo(nel senso che uno non era poi così vicino), o meglio dire che non ha nemmeno bisogno di sfruttarla e senza passare agli ultimi 3 giotatori sulla destra arriva in meta lui stesso e riporta sù il Calvisano 13-15.

46' Griffen centra la trasformazione e Cammi si porta sul 17-13.

50' Padova prova a reagire ma la difesa del Calvisano sembra aver preso le misure agli avversari che faticano terribilmente a guadagnare metri in avanti.

53' Ennesima touche sbagliata da Padova(non ho tenuto conti, ma mio fratello ci ha fatto caso e mi ha detto che Calvisano è stato ottimo in touche, con forse solo una persa e parecchie rubate di quelle avversarie.). Calvisano recupera la palla e va a guadagnarsi una mischia in zona "22 metri"..


55' Punizione per il Calvisano con Griffen che puà andare alla trasformazione...altro centro dell'oramai non più "rastone" ma pur sempre "basettone"......20-13 per il Calvisano.

60' padova guadagna una punizione, anche da posizione decentrata e da distanza considerevole, che potrebbe riaprire il match... Mercier non centra i pali, ma non deve aver sbagliato di molto perchè bisogna proprio aspettare col fiato sospeso le 2 bandierine che non si alzano per saperlo con certezza.


63' Touche in attacco per Padova che ha ora una importante occasione per marcare meta....

65' Dopo una lunga, e insistita percussione in attacco, Canale riesce a perforare la difesa del Calvisano e a marcare meta.

66' Mercier sbaglia la trasformazione da posizione non facilissima tutta a sinistra(praticamente nello stesso punto da dove aveva calciato sotto di me Griffen allo scadere del 1°tempo).Calvisano sempre in vantaggio: 20-18.

70' Dieci minuti al termine, con Padova che cerca i punti necessari al sorpasso ma viene ripetutamente fermata dagli ospiti.



79' Nel frattempo ha iniziato a diluviare a Padova per gli ultimissimi minuti(me ne accorgo solo per il rumore sulla copertura metallica degli spalti)

80'+3 E' FINITA!!! Il Cammi Calvisano si aggiudica in trasferta sul campo del Petrarca Padova l'andata della prima semifinale del Super 10 con il punteggio di 20-18 Partita combattutissima e decisa soprattutto dai molti errori in touche dei giocatori padroni di casa!

3°Tempo
Mi è venuto un mal di testa devastante complice il fastidioso riverbero da cielo coperto, quel poco di sole che c'è stato in faccia , il caldo, il tamburo da armata napoleonica(il misero bongo di mio fratello sembrava un arma spuntata a confronto) di un padovano martellante nel secondo tempo oltre allo sforzo di gridare come un disperato con mio fratello per coprire con il nostro "Cal-vi-sa-no" o "come on gnari!!" il "Padova" del resto dello stadio(gola andata, anzi la prossima volta devo ricordarmi di portare mascherina per l'ossigeno e "sciroppino" per la gola).

Complimentoni vivissimi al 3°tempo di Padova, c'era ogni "ben di dio" di cibarie e persino il tavolino aperitivo con spritz(peccato che essendo unico patentato in macchina sono anche automaticamente "guidatore sobrio designato" quindi lo posso solo sgolosare.) e frittini, solo 2 appunti da fare:
  1. qualche posticino in più a sedere non sarebbe stato male,
  2. ma soprattutto non impilate l'erba tagliata a marcire lì vicino, l'odore è fra i più nauseabondi.

Io mi limito alle patatine fritte(ceneremo a casa, anche perchè fra ingresso allo stadio e autostrada e balle varie non è stato un finesettimana fra i più economici) giusto per poter prendere qualcosa contro il mal di testa.
Salutiamo il potente "Citta" (-dini), poi Nitoglia, Persico, Griffen, Purll, Mafi e partiamo.

4°Tempo ( lo so, sembra strano ma fidatevi...)
Il mal di testa è sempre peggio e a Vicenza son costretto a fermarmi, in autogrill mi stendo e faccio un mezzo sonnellino sperando che passi, nel frattempo mio fratello è trepidante perchè vuole arrivare a casa in tempo per vedere la partita con la palla sferica, coppa italia.

Il mal di testa non è migliorato un granchè e prima di ripartire capatina in bagno a rinfrescarmi la faccia e quando torno che ti vedo? il pullman del Cammi che entra in piazzola, esclamo a mio fratello "non è possibile, ci inseguono!!! :D" dai finestrini ci riconoscono e ci salutano... lascio mio fratello lì ed entro a prendermi un caffè. Assisto ad una scena esilerante 2-3 giocatori che entrano e prendono "qualcosina da bere e qualche patatina"....... 15 lattine 0.5l di birra australiana per il primo, 10 di birra tedesca e 7 di birra italiana della stessa misura per il secondo e il terzo si occupa delle patatine portandone "quante bastano" :D (praticamente avranno svaligiato tutta la birra disponibile perchè si guardavano in giro nei vari frigoriferini guardando con aria delusa succhi di frutta e bibitine varie...)

Torno alla macchina e "dove cavolo è finito mio fratello??", l'avevo pure lasciata aperta!! mi guardo in giro e dove lo scovo? è sul pullman!! fa un "megagiro autografi".

Ahah mi ha raccontato che il citta lo ha "insultato" per il 15 sulla sua maglia, dicendogli qualcosa tipo "vergona il numero dell'estremo!! per te ci voleva l'1 , 2 o 3!!".

PS: gialloneri miei, ok l'aperitivo meritato per salutare il successo in trasferta ma non perdiamo la concentrazione che bisogna confermarci con il ritorno..."me recomande!!"


giovedì 22 maggio 2008

LOLLO updates

ciao belli, caspita neanche ci devo provare a convincervi avete già decretato la morte del TT.

cmq, sto sempre meglio... senza gesso è tutta un'altra cosa. Posso frami la doccia, trasportare oggetti leggeri (micronde da 20Kg), e buttare il bicchiere vuoto alla macchinetta del caffè in uni. Insomma un nuovo lollo.

Il referto dell'ortopedico di settimana scorsa sembreva un messaggio telegrafico di altri tempi. Caviglia Ok, osso Ok, muovere dita, calza elastica STOP...

oggi sono andato a prenotare il pacchetto di incontri di riabilitazione... la caviglia è ancora edematosa e bella bloccata... speriamo nelle mani fatate di un bravo dottore(meglio essa).
P.s. sono molto incazzato con l'assicurazione del C.U.S. con le sue cazzo di franchigie e l'esclusione delle spese fisioterapiche... ma uno deve necessariamente morire o essere ricoverato un mese per avere dei soldi di rimborso?? uff... che palle.. ma quanto mi costa sto gesso... e se mi rivalessi sul piloncino??

Biglietti Finale Super 10

Ricevo da Marco che con suo BB è sempre "sul pezzo" :

"Ciao a tutti,
come forse già sapete, per il terzo anno consecutivo la Finale Scudetto si svolgerà allo Stadio Brianteo di Monza, il prossimo 7 giugno.
Per avere i biglietti potete trovarli anche da RUGBY PING PONG E...
prenotarli oppure passare a prenderli direttamente a partire da Lunedì 26 maggio.
I prezzi sono:
ingresso gratuito per i ragazzi fino anni 13.
ingresso ridotto a 7 Euro per ragazzi fino anni 18.
posto unico (distinti o tribuna laterale) 15 Euro.
biglietti di Tribuna Numerata 30 Euro (compreso Radio Stadio, radiolina per ascoltare durante il match la voce dell’Arbitro in campo) .
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Grazie e saluti.
Irmano Baraggia
RUGBY PING PONG E ....
Via Bassini, 45
20133 Milano
Tel/Fax: 02 23951986
http://www.rugby-pingpong.it"

mercoledì 21 maggio 2008

Calvisano-Rovigo 8-9

Sabato scorso sono andato a vedere la partita col rovigo, ultima giornata della "regular season",
Calvisano già "in una bote de fero" riguardo ai playoff da diverso tempo anche se la conclusione al primo posto della classifica non era matematica.. Il Rovigo invece era in piena lotta con Overmach e soprattutto Padova per l'ultimo posto libero nei playoff (calvisano, viadana e treviso erano già da un po' di tempo un terzetto irraggiungibile in testa)
si è vista solo una meta di Nitoglia per i gialloneri, il resto solo calci, 3 centrati dall'estremo del Rovigo, invece i calciatori del Calvisano(DeMarigny e Buso) son riusciti a mettere dentro solo un calcio in due nonostante i numerosi tentativi.
si sono viste anche ottime azioni giallonere con continui ricicli(che poi son quelle esaltanti e belle da vedere) conclusesi con nulla di fatto, vuoi per "inavanti" favoriti anche dal bagnato, vuoi per placcaggi al collo(si sono visti con incredibile frequenza, molto raramente puniti dall'arbitro, che avrebbe dovuro "alle tante" anche esibile un giallo a qualcuno vista la frequenza del fallo).
Una grande, colossale presenza di Griffen in campo, sulle palle lunghe c'era quasi sempre e rispondeva ottenendo touche ad ottime distanze oppure con precisi ed efficaci "up&under".
Fortunatamente la partita è stata di quelle "inutili", visto che nonostante la sconfitta(con punto di bonus) il calvisano ha concluso la stagione regolare al primo posto perchè il Viadana ha perso col Venezia e il Treviso ha perso contro il Padova(drop di Mercier a 5' dalla fine che ribalta il risultato). Proprio grazia e questa vittoria Padova stacca il biglietto per i playoff lasciando fuori il Rovigo.
Ho lasciato passare un po' di tempo per lasciar passare un po' tranquillizzare gli animi nei confronti di una cosa che non s'era mai vista, un tifoso rossoblu che ha esasperato tutti fischiando(ma di brutto, tanto da dar sui nervi!!) con ostinazione a tutti i calci del Calvisano. cominciava quando mettevano il pallone sul tee e si fermava solo a calcio avvenuto, il pubblico si è fatto sentire, prima con richiami all'ordine, via via più severi, inviti a lasciare lo stadio, per poi passare a insulti e fin quasi a venire alle mani a fine partita (ho contribuito a trattenere un tizio incazzatissimo che lo voleva "legnare"), legnate che quel povero mentecatto(cosa su cui sembravano convenire abbastanza anche altri tifosi rossoblu) si sarebbe forse anche meritato ma visto che è uno stadio di uno sport serio non si fa... però perlomeno sarebbe dovuto essere "accompagnato" al cancello.

Visto che abbiamo finito al primo posto l'accoppiamento dei playoff è con la quarta, cioè col Padova, ed essendo i più alti nell'accoppiamento in casa si gioca il ritorno, il che significa però che l'andata è a Padova, c'è qualcuno che sabato vuol venire a vedere la semifinale d'andata a Padova con me? la partita è nel pomeriggio allo stadio plebiscito. si accettano candidature :-D

martedì 20 maggio 2008

Torneo a 7

Sono andato a controllare sul sito del Cus. In effetti il giorno 29 maggio è previsto il torneo a 7 al Giuriati. Se siamo intenzionati ad iscriverci abbiamo tempo fino al 27..Potrebbe essere una buona occasione per affrontare altre squadre. Cerchiamo di decidere in tempi decenti.

Allego lnk del sito:
http://www.cusmilano.it/tornei
Saluti a tutti
A giovedì

Andrea

3T this week

Altro giro, altra corsa venghino signori venghino....

Nuova settimana, nuovo tentativo di incontro per un classico 3° Tempo il giovedì.
La proposta della cena è ancora valida, sarebbe da fare una conta di chi c'è oppure la ri-ri-..-rimandiamo e optiamo per la classica birra e/o offerta della settimana....

Domanda, il martedì l'allenamento con la squadra di rugby a 7 è sporadico o diventerà cosa continuativa?

Lollo la tua cartella clinica?



domenica 18 maggio 2008

Finale Playoff Serie B - 18/05

ciao ragazzi, riporto dal sito dell'Amatori Milano :la partita decide quale squadra giocherà in serie A l'anno prossimo.
l'incontro è alle 16.30 al giuriati a gratissse (ad esclusione delle birre ....) io penso di andare.




venerdì 16 maggio 2008

Guiness Spot

Allenamento Lunedi

Ciao Lunedi 19 Maggio per chi volesse possiamo andare a fare un allenamento la zona e quella della Martesana.Per chi arriva da loreto si puo prendere via padova(15 min in bicicletta) altrimenti per chi e con i mezzi la fermata e quella di Cimiano MM2 Verde...
Facciamo giusto un po di corsa magari un po di addominali(ho detto magari :))

La via nello specifico(cosi potete vedere su Google Maps) e Via democrito.
Per l'orario direi verso le 8 anche perche arrivo a quell'ora da lavoro.

Nel fine settimana non posso accedere a internet(anche se magari vado da qualche amico e posso loggarmi ma e una cosa alquanto remota)quindi non potro rispondervi.Se avete domande dubbi mandatemi un mex, se telefonate e meglio cosi non spendo.

Lo ska

Marco questo e ska.....




http://it.wikipedia.org/wiki/Ska

Resoconto - Allenamento 15/05


Allenamento tranquillo, basato sul ripasso di tutti i fondamentali dell'attacco e della difesa.
Settimana prossima Beppe si è raccomandato di essere presenti perchè spiegherà la touche (io sarò assente per trasferta di lavoro).

TT dalla Sbambau, Emanuele ci ha cacciato ma abbiamo rimediato con un paio di birrette nei bicchieri di plastica sul marciapiede.

Date un'occhiata qui:
http://www.cusmilano.it/flash/finale-scudetto-rugby-08/ , io ho già mandato la mail. Penso che andrò a prescindere dall'esito dell'estrazione. Abbiamo circa tre settimane per organizzarci, ce la faremo ??

Leitmotiv (per manu-chao: significa filo conduttore, tema ricorrente etc.) della serata : "Vai trà, ci sentiamo la ska"

mercoledì 14 maggio 2008

DOMANI TT o 3T

PER CUI?

dato il mio handicap mi dovrei organizzare...

ciao tutti!

Resoconto - Allenamento 13/05 Rho

Alla fine eravamo in tre (Rocco, Manu-chao, il sottoscritto), assente INGIUSTIFICATO Vittorio che dopo il suo post ha pensato bene di non dare più notizie e solo dopo mia sollecitazione mi ha informato che era a Napoli (spero si alzi dal blog un cazziatone comune). Pagherai un giro se avrai il coraggio di presentarti domani. Altro assente Tommaso ma non avendo numero di cel è esentato da ogni colpa.

Il campo è qlo dove gioca la squadra di Rho. Degna di nota è la spina di birra a disposizione (media alla modica cifra di 2€) in un locale attiguo agli spogliatoi !!
In media sono circa in 15 e giocano rugby a 7, partecipando ad alcuni tornei.
L'allenamento iniziato alle 20.30 ha visto una prima parte tecnica, tenuta da Enrico Pessina (ex giocatore e attualmente allenatore u19 Rho, giocatore categoria old e autore di diveri libri sul rugby) e una seconda parte di partita. Terzo tempo in un bar di un giocatore, ritorno a casa verso l'una grazie all'insistenza del bambino manu-chao che aveva sonno e se non dorme 8 ore per notte è più rimba del solito.


Il rugby a 7 è parecchio diverso rispetto a qlo a 15. Alcuni fondamentali che abbiamo, o meglio, stiamo imparando come l'avanzare categoricamente spesso vengono meno, così come le mischie e i raggruppamenti (infatti Rocco si è trovato a proprio agio visto il ridotto contatto fisico, invece il sottoscritto borsa del ghiaccio sul ginocchio tutta la notte. Partecipazione di domani molto a rischio).

martedì 13 maggio 2008

Nostalgia..nostalgia canaglia

Nostalgia, nostalgia canaglia, e aggiungerei anche un pizzico di verde invidia..

che sarà, un mese, o forse più... 
...qui lo dico, qui lo nego mi mancano le vostre brutte facce, 
ponti, amarezze, impegni, feste festine f... foreste, mi tengon lontano da del sano 3Tempo (nb quando ho letto, distrattamente, TT la prima volta sui commenti pensavo Rocco avesse fatto il colpo e rottamata la 500 fosse passato ad una fiammante Audi).

Al ponte di San Marco sono andato a far visita all'ortopedico, quello che avrebbe dovuto operarmi. Esito: ho le spalle "lasche" ovvero più disarticolate di una persona normale, quindi sono facilitato nel ridurmi le lussazzioni e questo intervento o meno è una cosa che rimane e per uno sport di contatto e un pò una "sfiga". L'intervento non garantisce che in futuro non ci possano essere altre lussazioni, dipende da quello che uno fà, e giocare a rugby non è proprio la miglior cosa.

I motivi per cui uno si opera sono: il dolore e/o la "paura" di una nuova lussazione. Ora come ora io ho solo "il timore di un nuovo infortunio", ma è una cosa che passa giocando.
Rugby ed intervento si escludono a vicenda, ed è logico pensare così: è inutule operarsi, passare 6 settimane di immobilizzo e i successivi mesi per il recupero se poi il primo cinghialone
da quintale ti fracassa tutto.

Io ho deciso non operarmi  e ho una gran voglia di giocare (nostante dai quattro venti tutti mi dicano di non giocare più, il che sommato alla nostalgia-canaglia e alla verde-invidia atapirano), questa settimana la vedo dura per tutta una serie di impegni. 

Giovedì, mi libero per il 3T e organizziare una cena "da trattoria": piatti semplici, abbontanti e innaffiati da del buon vino a costi umani (non i trenta euri milanesi per mangiare una cotoletta... !@#*bon) per una ripatriata globale sarebbe una bella idea.
Idee sul posto? Chi è dell'idea?




lunedì 12 maggio 2008

"Rozzano 2008"

Ho sentito un'amica che mi parlato di una partita amatoriale organizzata da un forum a Rozzano il 25 di questo mese(maggio)...

http://carrettino.forumy.biz/organizzazione-partite-e-o-ritrovi-f10/incontro-e-partita-forum-25-maggio-t482.htm

qualcuno è interessato?
la partecipazione è abbastanza libera(basta far saper loro che si va, se non ho capito male...) comunque se li contattiamo immagino che ci diranno meglio cosa fare...

venerdì 9 maggio 2008

Allenamento Martedì 13/05 a Rho

Martedì 13 dalle 21 alle 23 c'è la possibiltà di allenarsi con una squadra di amici di Rocco.
A quanto ha riferito Rocco (meglio conosciuto come CristalloSwarovski per la sua attitudine a buttarsi nelle mischie) sono circa in 15, anche loro agli inizi e un ex giocatore come allenatore.
Per organizzare "la trasferta" scriviamo in qs post chi partecipa, se ha disponibilità di un mezzo di trasporto e chi vuole fermarsi per il terzo tempo.
Martedì mattina tiriamo le somme.
Presente in campo, per il tt e con macchina.

Resoconto - Allenamento 08/05

Il primo allenamento dopo i vari ponti ha permesso di ritornare ad essere un numero decente di persone.

Per circa un'oretta abbiamo fatto gli sparring partner, in difesa, dell'u17. La possibilità di schierarsi a tutto campo ha permesso di prendere confidenza con l'occupazione dello spazio, della riorganizzazione della difesa dopo un'azione e soprattutto ci ha reso consapevoli che, nonostante l'impegno, si continua a pascolare in mezzo al campo ...

In virtù della nostra possente prestanza fisica, abbiamo provato le mischie. Stimo ad occhio e croce che il nostro pacchetto possa sfiorare i 400kg .... potrebbe diventare il ns punto di forza come per nazionale italiana:

Piloni:
Martin Castrogiovanni nato il 21 ottobre 1981 a Paranà, Argentina, 188 cm x 117 kg
Andrea Lo Cicero nato il 7 maggio 1976 a Catania, 185 cm x 115 kg
Carlos Nieto nato il 25 giugno 1976 a La Plata, Argentina, 185 cm x 112
Salvatore Perugini nato il 6 marzo 1978 a Benevento 180 cm x 111 kg.
Tallonatori:
Carlo Festuccia nato il 20 giugno 1980 a L’Aquila 182 cm x 105 kg
Leonardo Ghiraldini nato il 26 dicembre 1984 a Padova 184 cm x 99 kg
Seconde Linee:
Marco Bortolami nato il 12 giugno 1980 a Padova 196 cm x 110 kg
Carlo Antonio Del Fava nato il 1 luglio 1981 a Umtata Argentina 198 cm x 115 kg
Santiago Dellapè nato il 9 maggio 1978 a La Plata Argentina 200 cm x 117 kg
Tommaso Reato nato il 12 maggio 1984 a Rovigo 193 cm x 100 kg
Terze Linee:
Robert Barbieri nato il 5 giugno 1984 a Toronto 185 cm x 104 kg
Mauro Bergamasco nato il 1 maggio 1979 a Padova 183 cm x 100 kg
Sergio Parisse è nato il 12 settembre 1983 a La Plata Argentina 196 cm x 108 kg
Antonio Pavanello nato il 13 ottobre 1982 ad Agordo. 195 x per 104 kg
Josh Sole nato il 15 febbraio 1980 a Hamilton Nuova Zelanda 196 cm x 110 kg
Alessandro Zanni nato il 31 gennaio 1984 a Udine 195 cm x 102 kg

Terzo tempo dalla sbambau, purtroppo ci siamo accorti tardi dell'offerta sbagliato a 3€ . El Parro ha offerto un giro a tutti in quanto un mesetto fa, per la fretta di prendere il treno, era andato via senza pagare. Ahhh ce ne fossero

Nostalgia

ciao a tutti,

mi ha fatto molto piacere rivedervi tutti ieri sera e non vi dico l'invidia e la nostalgia per il campo e per il gioco... ! cmq bando ai sentimentalismi. Ieri accennavo a Marco e ad Andrea che, ammesso e non concesso che giovedì prossimo mi liberi di quello "stivaletto gessato", mi farebbe piacere fare un bel terzo tempo con tutti voi, sia nella forma solita che magari in una forma piu evoluta, tipo pizza o trattoria (se ne era parlato una volta di fare una cena, no? ) . Magari recuperiamo anche qualcuno degli assenti storici! unico problema, non penso che la settimana prossima saro in grado di guidare la mia automobile... facendo una stima benevola, con quello che mi e' rimasto di muscolatura, a malapena potrei sfiorare la frizione... ma pigiarla non credo. Ergo avrei bisogno qlc che mi riconducesse alla magione. Insomma, passo la palla a voi...

saluti

lollo

lunedì 5 maggio 2008

Cammi Calvisano - Montepaschi Viadana

Cammi Calvisano fa suo con un po' di fatica il posticipo della sedicesima giornata battendo in un San Michele gremito in ogni ordine di posto il Montepaschi Viadana e mantiene la testa della classifica con un punto di vantaggio sul Benetton Treviso.Il Montepaschi va in vantaggio con Howarth al 9’ del primo tempo con una punizione concessa dall’arbitro a causa di una scorrettezza dei padroni di casa nell’ingaggio di una mischia ma 3 minuti dopo Buso pareggia con un piazzato causato dal fuorigioco della linea dei trequarti ospiti.Al 14’ nuovo piazzato di Howarth per il 6 a 3 con il Montepaschi, in questa fase padrone del possesso con i padroni di casa bravi a difendersi.Al 28’ una bella azione d’attacco di Cittadini viene interrotta dal fallo dei viadanesi e il Cammi sceglia la via dei pali con Buso che non sbaglia per il 6 a 6 della prima frazione di gioco.

Secondo tempo molto combattuto come il primo.Il Montepaschi va in meta con Bortolussi al 27’(un calcio lungo per l'ala, meta che avrebbe avuto decisamente bisogno del TMO per verificare che ci sia stato effettivamente il contatto giocatore-palla-terreno) per il momentaneo vantaggio Viadanese.Alcune belle azioni "alla mano" del Calvisano con continue penetrazioni e ricicli, tanto da dare l'impressioni di essere inarrestabili, almeno per quanto riguarda i giocatori avversari, ci ha invece pensato il fischietto a fermarle per "avanti" neppure molto evidenti.Buso è stato degno sostituto di Fraser visto che le ha sempre centrato i pali tranne nel calcio più semplice in assoluto(centrale dalla linea dei 22), al 32’ trasforma l'ennesimo piazzato per il 15 a 13 finale.


sabato 3 maggio 2008

offro allenamento con altri amatoriali rugbysti

ragazzi ho sentito un amico che da poco ha messo su una squadrettina finta di rugby. si allenano di martedi. ho gia chiesto, possiamo andare ad allenarci con loro questo martedi, per poi ricambiare il favore giovedi o qlc di simile. si allenano piu o meno a rho. qualcuno è interessato a fare una trasferta?

giovedì 1 maggio 2008

Ponte

domani niente allenamento causa ponte del 1'maggio. festività per molti di voi sconosciuta in quanto benemeriti cazzari. io ne approfitteró per alcuni giorni in umbria. ci si vede giovedí prossimo, riusciremo a compattarci dopo le varie festività e fare un terzo tempo decente ?